EF Education è la società leader nel settore della formazione linguistica all’estero e grazie ai suoi programmi di studio, come corsi di lingue all’estero, vacanze studio e scambi culturali contribuisce all’apprendimento delle lingue straniere di giovani e ragazzi di tutte le età.
L’offerta articolata in sei lingue e oltre 40 destinazioni è uno dei punti di forza di questa organizzazione internazionale che grazie ad una gestione diretta delle proprie scuole in 16 Paesi di 5 continenti, propone di scoprire il mondo attraverso la formazione. Processo garantito da servizi di qualità ed una didattica e innovativa che consente agli studenti di apprendere una nuova lingua integrando moderne tecnologie, lezioni in aula con insegnanti madrelingua qualificati e un’immersione totale nella cultura del paese ospitante.
Perchè studiare una lingua in giovane età?
Non è solo una questione “meglio prima che dopo”: studiare una lingua in giovane età comporta davvero molti benefici! Studi recenti hanno infatti dimostrato che imparare le lingue da piccoli influisce su una serie di capacità cognitive, quali l’elasticità mentale e la capacità di concentrarsi in un ambiente affollato, rendendo così il bambino o il ragazzo più intelligente. Se alcuni bambini hanno la fortuna di essere sottoposti all’apprendimento diretto di diverse lingue, come i figli di genitori di diversa lingua madre, per la restante parte dei ragazzi italiani non è così semplice, perché per imparare una lingua straniera devono studiarla attraverso corsi specifici.
Per i più piccoli EF Education propone un programma specifico di vacanze studio all’estero, con una didattica pensata apposta per loro e che dà spazio alla loro fantasia: giochi interattivi, gite, visite di studio e attività ricreative nella cornice di grandi spazi verdi. I qualificati docenti madrelingua sviluppano ogni lezione con contenuti specifici, incoraggiando la partecipazione attiva di ogni ragazzo.
Un esempio dell’innovativa metodologia EF è la vacanza studio che utilizza mattoncini e personaggi Lego per insegnare l’inglese ai giovanissimi. Insieme a coetanei provenienti da ogni parte del mondo i ragazzi migliorano il proprio inglese creando, comunicando e lavorando in gruppo. Per i più sportivi EF propone il Chelsea Football Camp, un campo estivo a Londra che permette di apprendere l’inglese attraverso lezioni di tattica di gioco, nutrizione, fitness e allenamenti sotto la guida di esperti istruttori della Chelsea FC Foundation.
Durante la fiera Children’s tour responsabili EF Education presenteranno tutti i vantaggi dell’apprendimento linguistico in giovane età ed tutti i programmi di vacanze studio e scambi culturali all’estero.